lunedì 27 luglio 2015

ISCRIZIONE

Ciao a tutti! 
Il 20 luglio sono arrivata stanca a Bergamo dopo un volo di 2 ore da dublino e appena salita in macchina ho detto ai miei: ormai ho deciso,  voglio andare a fare il mio anno in AUSTRALIA.  Ero felicissima e convintissima e loro hanno avuto i loro dubbi visto che è molto lontana e questa destinazione la prendo in considerazione soltanto da un mesetto.  Il giorno dopo mis arei dovuta iscrivere con WEP (visto che se partissi con l'australia andrei solo con wep altrimenti andrei un USA). Mi ero ormai rassegnata al fatto che i miei volessero aspettare ancora ma mercoledì  22 luglio ( 2 giorni dopo)  ero al computer e verso le 20. 30 arriva mio papà in camera mia con il portafoglio e mi dice che aveva chiamato la wep *miesceunsorrisoa32denti* chiedendo se avessi potuto cambiare destinazione dopo l'iscrizione e allora ha deciso di iscrivermi al sito della WEP PER UN ANNO IN AUSTRALIA.  A breve mi chiameranno per dirmi se c'è il posto ma nel frattempo mi è venuto di nuovo una voglia pazza di andare negli Usa e mi sono pentita di essermi iscritta così presto.
Domani parto per gli scout quindi ci penserò meno anzi no continuerò a pensarci perché non avrò il telefono per due settimane e sono sicura al 100% che mi chiameranno (per dirmi se c'è o meno il posto per l'Australia)  in questi giorni e avrò un ansia assurda.
In bocca al lupo a tutti gli Exchange che partono in questi giorni e che partiranno!
Una Luisa ansiosa

mercoledì 15 luglio 2015

Post no-sense

Eccomi di nuovo!  Sono le 8:11 am e sono in camera mia ad aspettare che la Spagnola finisca di fare la doccia!  Oggi andiamo a Dublino 😍.
4 giorni dopo
Okay a Dublino è andato molto bene e mi sono divertita a parte che al ritorno ci abbiamo messo 4 pre per tornare perché un pullman si era rotto...  oggi c'era il se è c'erano 24 gradi signori e signori 24 gradi!!!
Credo di aver deciso che mi iscrivermi con wep per l'Australia e poi se non ci dovessero essere posti opterei sempre gli USA con wep!
5 giorni e torno in Italia...  Non so se sono felice o triste.
Ci sentiamo tra qualche giorno!
Luisa

domenica 5 luglio 2015

IRELAND

ebbene si sono in Irlanda!!  Sono partita il 29 mattina.. il volo è andato bene tranne l'atterraggio che è stato un pò duro se tipo che appena ha toccato terra dondolava ed era abbastanza brutto...  il volo è durato due ore e mezza.  La famiglia è carina.  Ci sono i genitori poi la figlia di 12 anni e due figli di 10 e 2 anni.  La scuola non è bellissima e molto piccola.  Ieri siamo andati a Cork e alle grotte! È ho comprato dei regali per le mie sorelle.  Oggi sta piovendo e non so cosa faremo ma probabilmente andremo al centro commerciale e a bruff che  c'è una grigliata enorme penso.  Qui cenano alle 4. 30 pm e dico quattro e mezza cioè io in Italia pranzo  alle 2. 30 pm e ceno alle 8. 30/9😂 infatti alle 10 pm ho sempre fame!  Marina, la ragazza Spagnola che è nella mia stessa host family è carina e simpaticissima ed è molto più brava di me in inglese ahaha.  Vabbhe😅
Random fact:
-Qui guidano al contrario rispetto agli italiani
- cenano prestissimo
-il sabato si fa colazione con Bacon salsiccia uova e strane polpette speziate
- il latte è in contenitori del detersivo da 2 litri
- in casa stanno sempre con le scarpe
- le ragazze o non si truccano  si truccano tantissimp da sembrare cadaveri
- se ci sono 15 gradi esterni gli irlandese dicono " it's so hot today" e stanno con shorts e canottabtutto il giorno mentre tu stai gelando con la giacca jeans e 25 maglia
-5 minuti piove e cinque minuti dopo esce il sole
-stanno in casa con le scarpe tutto il giorno
-capisco abbastanza  la host mum ma non capisco un cazzo di quando parla il padre.
Per adesso e tutto!