domenica 3 gennaio 2016

Agenzia partner e inizio nuovo anno

Ciao a tutti!
Questo è il mio primo post del 2016. Questo sarà uno degli anni più importanti della mia vita.
Partiamo però da dove vi avevo lasciati. Mi hanno accettato il wepbook il 3 novembre e da quel giorno ho iniziato ad aggiornare la email tutti i giorni ogni due ore circa. Il 16 dicembre, quando in classe stavamo festeggiando il compleanno della mia prof, vedo che mi è arrivata la email dell' agenzia partner. La apro e scopro che sono stata assegnata alla CCI Greenheart https://www.cci-exchange.com/ che ha sede a Chicago ma opera su tutti i 50 stati (quindi compresi l'Alaska e le Hawaii).Da quanto ho letto negli altri blogs sembra una buona agenzia che assegna le famiglie relativamente presto ( e fu così vhe ricevetti la h-family due giorni prima della partenza), ho letto e firmato i termini di condizione, ho migliorato la lettera e ho scritto su una pagina di word 4 miei hobbies in circa 3/4  frasi ciascuno. Ho inviato tutto e me l' hanno già approvato. Ora verrà spedito tutto in america e inizierà la vera e proprio ricerca della famiglia ospitante ma inizierà anche la grande attesa  soprattutto L' ANSIA.

Parlo adesso dell' ultimo Natale prima della partenza e del capodanno.
Natale è stato esattamente come gli altri 15 passati dalla mia nascita. Il pomeriggio della vigilia tutti i parenti dalla parte di mamma si sono riuniti in casa nostra a per scambiare i regali, messa di mezzanotte, mattina del 25 apertura regali e pranzo dai parenti. Sinceramente è da un pò di anni che non sento più la "Magia del Natale" ma aspetto questo periodo solamente per le vacanze natalizie. Non sono più euforica all' idea di aprire i regali il 25 mattina o di scambiarli il pomeriggio della Vigilia come non ho più voglia di addobbare la casa con albero e presepe a metà Dicembre. Durante queste giornate però avevo solo un pensiero fisso : " Il prossimo anno non sarò qui, il prossimo anno starò probabilmente facendo una cosa diversa ecc.." in più ad intensificare il pensiero c' erano tutti i parenti che me lo ricordavano aggiungendo le solite domande tipo : ma quindi sai dove vai? Ma quando parti? a sicuramente capiterai in Oregon/Wyoming ecc...

27/28/29/30 dicembre : route di noviziato

Capodanno: dico solo poche cose a riguardo; mi sono divertita tanto
il 2015 é stato l' anno dell' iscrizione, dei dubbi, delle agenzie, della mia prima gita di più giorni, delle tre settimane in irlanda, di Berlino, del noviziato, del campo di gruppo, dei bei voti, dell' inizio del triennio, del wepbook, dei colloqui, dei gruppi di exchange students di whatsapp, delle incertezze sulle destinazioni : del Canada, poi della Germania poi Repubblica Domenicana e poi ancora Costarica e Australia ma poi di nuovo Usa.

Ho realizzato ivece che il 2016 è il mio anno, l' anno che ho atteso di più da quando sono in seconda media, l'anno in cui partirò e comincerò tutto da capo, l'anno delle distanze e dell' inglese, l' anno dei panti (si spera di no), l'anno dei " ci rivediamo tra 10 mesi", l' anno dell' orientation, l' anno in cui attraverserò un oceano e volerò su un altro continente, l'anno di New York, l' anno degli armadietti e dei giocatori di football, del thanksgiving e delle cheerleader, l' anno in dovrò cavarmela da sola e in cui dovrò farmi nuovi amici, l' anno in cui dormirò sotto un tetto diverso con persone estranee, l' anno del "ora tocca a me, tutto dipende da me".

Ho trovato quest' immagine sul blog di Anna ( trovate il link a sinistra), adesso vi posso dire che secondo me è più difficile la prima ma spero di cambiare totalmente idea.

                                                   
                                                               which one is harder?

Buon 2016
Luisa