giovedì 25 giugno 2015

Colloqui AFS, YouAbroad,Wep

Allora! Lo scorso giovedì(18/06) un volontario di Intercultura e una ragazza che andrà in argentina sono venuti a casa mia per un colloquio informativo... che dire le cose che mi hanno detto le sapevo gia! comunque è durato un ora e mezza e ho fatto qualche domanda. Oggi invece sono andata a Torino per i colloqui di WEP e YouAbroad. Alle 10 ( in realtà poi 10.25 perchè c'era traffico in autostrada) siamo arrivati alla sede di YouAbroad, è in una zona carina, al primo piano di un palazzo. Ci ha accolti Alisia ( credo non mi ricordo bene il nome lol) e ci ha fatto andare nell' ufficio di Tommaso il quale ci ha spiegato bene il programma per gli Stati uniti e mi ha fatto ragionare su qulla che sarà la realtà lì e i problemi che si possono incontrare ma soprattutto mi ha detto che per qualsiasi domanda posso chiamarlo e/o mandargli una email e lui mi risponderà subito. Ci ha dato l' opuscolo ,che io avevo già, un quadernone della YouAbroad, la penna YA e un altro opuscolo molto più spesso sulle scuole americane per l' exchange area option ma che io non guaarderò perchè non mi interessa.
Poi siamo andati dalla Wep e abbiamo parlato con Chiara che ci ha dato informazioni sull' australia, Stati Uniti e Costarica. Per l' Australia mi ha detto che ci sono pochissimi posti e che potrei finire in posti sperdutissimi dove il mio vicino potrebbe essere a 10 km molto vicino insomma. Poi mi ha scondigliato l' annuale in Costarica poichè il livello scolastico è veramente basso cosi come i professori però mi ha consigliato l'Argentina per il livello scolastico e perchè ha detto che è veramente un bellissimo posto.
Ora sono combattutissima perchè non so se scegliere l' Australia o gli USA, in questo momento sono più per gli States ma l' altra difficoltà è ... YOUABROAD o WEP?
aiuto sono indecisissimaaaa








                   VS     













                                                        cataloghiii



Nessun commento:

Posta un commento