sabato 23 luglio 2016

Fine scuola, Visto e molto altro!

Ciao a tutti!
Il 9 giugno ho salutato la mia scuola con un "ci rivediamo tra un anno" e tanta, tanta felicità. Ho ricevuto la pagella una settimana dopo e devo ammettere di essere abbastanza soddisfatta dei risultati che ho ottenuto dopo un anno di scuola, decisamente più impegnativo dei due precedenti.
Ecco i miei voti:

Italiano 8
Storia 7
Matematica 8
Inglese 9
Scienze 8
Fisica 9
Filosofia 8
Educazione fisica 9
Informatica 9
Spagnolo 9
Disegno e storia dell'arte 9
Religione ottimo
Comportamento 10
Crediti totale : 7

Dal 26/06 al 9/07 sono stata in Campania: a Napoli (dove ho incontrato Sara (Usa) e Francesco(Australia)) e nel Cilento, al mare.

Io, Sara e Francesco
dopo aver mangiato la frittura alle 17.30

Passiamo ad un argomento importante: il Visto
Verso fine giugno mi è arrivata una email da Mara dicendomi che mi avevano prenotato l' appuntamento al consolato americano il 12 Luglio. Prima di andare bisogna compilare dei documenti su internet e pagare due tasse dal costo di 160 e 180 dollari ( in tutto 300 euro). Martedì 12, dopo aver ricontrollato 25 volte di aver preso tutti i 3953883 documenti, mi sono incontrata con altri 5 weppini a Milano e, dopo aver pranzato e aver fatto un giro per la città, ci siamo diretti verso il consolato dove abbiamo trovato una Wep Buddy e altri ragazzi della WEP.
Procedimento per l' ottenimento del visto in consolato/ambasciata:
1- Si entra uno alla volta con soltanto il passaporto e i documenti ( no borse/telefoni/portafogli ecc..) e si passa sotto il metal detector, come in aeroporto.
2- Viene assegnato a ogni "visitatore" un badge da attaccare alla maglietta.
3- A gruppi di 5/6 si sale al sesto/settimo (?) piano dell' edificio e si entra in una sala d'attesa con il proprio numerino in mano,
4- A gruppi di 3 o singolarmente, si viene chiamati nel primo sportello in cui bisogna firmare il DS2019, consegnare una fototessera e il passaporto che vi manderanno per posta una settimana dopo.
5- Nel secondo sportello bisogna rilasciare le proprie impronte digitali di entrambe le mani.
6- Nel terzo (e ultimo) sportello il console fa 3 domande RIGOROSAMENTE IN ITALIANO ( quindi don't worry). A me e altri 2 ragazzi ha chiesto dove saremmo andati, per quanto tempo e se eravamo mai stati negli USA prima.
6- Infine si scende e si esce dal consolato, ancora vivi.
 Sinceramente mi aspettavo tutto molto più serio invece è stata una cosa abbastanza semplice.

Chiara, Io, Barbara, Francesca, Giovanni e Carlotta
Passando a cose meno serie, Patrick (h-dad) mi ha proposto delle attività con gli Scout a cui ho accettato di partecipare! La prima è la canoe trip il 13 e 14 Agosto ( il giorno dopo il mio arrivo), la seconda è il 19 Agosto (salterò il secondo giorno di scuola) e dovrebbe essere un training per i capi scout. Ultimamente mi ha chiesto a quali squadre sportive scolastiche vorrei iscrivermi e ha detto che si andrà ad informare con i coach :)

Le partenze Wep sono iniziate a Luglio per l' Australia e tra quattro giorni per gli USA, a me mancano "solo" 20 giorni, ci sono momenti in cui preferirei rimanere ancora un pò in Italia e altri in cui partirei subito! Proprio per questo ho iniziato a fare i regali per la host family (mi mancano ancora per Patrick h-dad e per Jett host-brother) e, siccome dal 31 luglio all' 8 agosto sarò via con gli scout in route, ho iniziato a fare la valigia che mi sta facendo impazzire perchè sappiate che 23 kg per un anno sono veramente niente.
Patrick mi ha detto i dettagli del volo e probabilmente farò:
Milano- Francoforte
Francoforte- Denver.

Spero di riuscire a scrivere ancora un post prima della partenza!
byeeeee
Luisa

Nessun commento:

Posta un commento