sabato 12 settembre 2015

Pensieri

Buon pomeriggio a tutti cari lettori terrons abroad (dato che siete gli unici a leggere ahaha),
oggi è il sabato prima dell' inizio della scuola e non ho nessuna voglia di tornare alla solita routine e di iniziare a studiare tutti i pomeriggi ma quest' anno avrò un incentivo in più per dare il massimo.
Ieri è stato l' 11 Settembre e come tutti sanno è stato l' anniversario all' attentato delle torri Gemelle. 
Bene, tra un anno sarò negli States e chissà come ricorderò questo giorno importante per gli Statunitensi... magari sarò al caldo del Texas o magari già con la sciarpa in Illinois.... who knows.
A giorni mi dovrebbe arrivare la email con scritto se c'è o no il posto in Australia ma in qualunque caso sceglierò gli States perchè è il mio sogno sin da quando sono piccola e anche se L'australia deve essere un posto magnifico io voglio vivere il mio American Dream con tutti gli alti e i bassi ( si spera pochi) che si possano avere in un anno. Ogni tanto fantastico su dove potrei finire e con quale famiglia vi dico solo che secondo le previsioni di Elisa finirò nello stato di New York/Virginia/ Indiana e vivrò con una famigli monoparentale con una ragazza ricca della  mia età e mi diplomerò ( ok questo non potrebbe succedere mai) ahaha oppure potrei finire in Wisconsin/Texas/North Carolina in una famiglia obesa sui 30 anni con una bambina obesa piccola ahaha.
Lunedì come vi ho già detto inizierò la scuola con filosofia, italiano e poi inglese e all' ultima ora parlerò con la mia prof riguardo l'anno all' estero e poi nelle prossime settimane dovrei andare in questura a fare il passaporto.
The Tree Of Life
Lunedì invece sono andata a expo e mi è piaciuto relativamente perchè me lo aspettavo migliore. Io e la mia famiglia abbiamo visitato molti padiglioni tra cui il Burundi, Polonia,Togo,Congo,Bolivia,Nepal,Regno Unito ecc.. La cosa che ho preferito in assoluto però è stato l'albero della vita e domani con gli scout ci ritorno!
aggiorno appena so qualche cosa
Luisa


2 commenti:

  1. Ciao, scusa se ti disturbo, sono una probabile futura exchange e volevo chiederti una cosa per curiosità: come funziona per avere il posto per l'australia? Ce ne sono davvero così pochi e in base a quali criteri li danno? Grazie in anticipo per l"attenzione c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Per l'Australia Exchange i posti sono esauriti (erano 2 per wep) mentre per area option e plus ( che costa di più e puoi scegliere la zona oppure addirittura la scuola) ci sono molti posti. Comunque per l'australia puoi provare anche con sts e altre agenzie. Con wep il primo che si iscrive ha la priorità sul posto al colloquio di selezione.
      Se hai ancora domande chiedi pure!
      Tu con che agenzia vorresti partire?

      Elimina