giovedì 11 agosto 2016

-1

Manca ormai meno di un giorno.  Domani dovrò recarmi in aeroporto alle 7 del mattino per prendere il volo alle 9:40 che mi porterà a francoforte,  assurdo.  È assurdo perché aspetto questo momento da 4 anni e mi sembra tutto così surreale.  Domani mattina lascerò la mia camera, la mia casa, la mia famiglia, i miei animali, i miei amici, la mia scuola, la mia città,  tutte le mie certezze per andare incontro ad un mondo di incertezze. In molti mi chiedono come sto,  posso semplicemente rispondere che sono invasa da una marea di emozioni: paura, agitazione, euforia, ansia (tantissima), gioia, e di nuovo paura, angoscia, felicità e così andando avanti.
Le ultime settimane sono passate velocissime,  sono andata in route in val formazza dove i giorni sono letteralmente volati e ora mi ritrovo qui, nella mia camera, dopo essere riuscita a finire e chiudere le valigie (un consiglio dal cuore a tutti quell che stanno per partire/partiranno : non fatele all'ultimo giorno perchè è un suicidio), aspettando che arrivino le 16 per andare a salutare tutti i parenti. Eh già perché i saluti non sono così semplici;  soprattutto quando si salutano gli amici,  con la speranza che quando tornerai non sarà cambiato niente tra te e loro.
Per ora passo e chiudo questo ultimo post italiano
Luisa

Nessun commento:

Posta un commento