martedì 16 agosto 2016

Arrivo e primi giorni

eccomi qua, dall'altra parte dell' oceano!
vi sto scrivendo dalla mia nuova camera in Colorado.Venerdì mattina alle 4.15 mi sono svegliata e io, mia mamma e mio papà ci siamo diretti verso l'aeroporto di Malpensa. I saluti sono stati abbastanza tranquilli senza troppe lacrime. Il primo volo da Milano a Francoforte è durato pochissimo, circa 50 minuti. Ero vicina ad un signore tedesco che tornava a casa da Dubai e che mi ha raccontato vita morte e miracoli di se stesso e della sua famiglia. Il secondo volo da Francoforte a Denver è stato invece infinito. Ero seduta nei posti centrali vicina al corridoio dell' ultimissima fila con un sedile non recrinabile e con vicini i bagni. Il mio vicino di posto era un ragazzo americano sui 27 anni che non ha mai tolto lo sguardo dallo schermo del sedile.L' immigration è stata veramente una cavolata, mi hanno chiesto il passaporto, il ds2019, le impronte digitali della mano destra e mi hanno fatto una foto. FINE poi sono ansata a prendere il bagaglio e ho trovato Patrick e Jett ad aspettarmi. Il viaggio verso la casa non è stato così imbarazzante come pensavo. Appena arrivata ho conosciuto Dara e Evelyn, la sera abbiamo mangiato un hamburger e ho dato loto i regali. Il giorno dopo io patrick e jett siamo andati alla canoe trip, mi sono divertita abbastanza ma non è stato fantastico. Ho mangiato il mio primo Tacos e la mattina dopo, mentre tutti mangiavano una tipica colazione americana con tanto di uova, maionese, toast, salse strane e wurstel, io ho mangiato un pezzo di anguria e della "cioccolata calda". Il giorno dopo abbiamo fatto lo stesso percorso in canoa del giorno prima e verso le 13 siamo tornati a casa. La sera siamo usciti a fare la spesa da Walmart che è un centro commerciale ENORME dove i miei host parents hanno speso circa 445 dollari di solo cibo, e poi siamo andati al mexican restaurant dove ho preso un burritos chorizo and egg con salsa chili colorado e riso, le porzioni sono enormi. Ieri (lunedi) sono rimasta a casa con il bambino tutto il giorno e mi sono annoiata a morte, il pomeriggio siamo andati a vedere la scuola media di jett e poi siamo tornati a casa dove ho cucinato la pasta con il sugo. Oggi sono di nuovo a casa con il bambino ad annoiarmi, Domani pomeriggio dovrei andare a vedere la scuola e a scegliere le materie. Ho deciso di non andare all' attività del wood badge con Patrick perchè dovrei saltare i primi due giorni di scuola e non mi va,

Random facts:
-l' acqua del bagno è alta, il primo giorno pensavo di averlo intasato
-mangiano tantissime schifezze
-nelle case/negozi/luoghi al chiuso c' è l' aria condizionata fortissima ( in casa giro con il pile) e fuori si muore di caldo
-mettono il ghiaccio ovunque, pure nel caffè
-mi hanno chiesto se in italia avevamo le olimpiadi, il forno a microonde, la lavatrice e l' asciugatrice

è tutto per ora
Luisa











Nessun commento:

Posta un commento